Colazione per il benessere intestinale
Ricominciare dopo la pausa estiva è fondamentale. L'alimentazione è il nostro primo strumento di cura per il corpo e per la mente. Adottare uno stile di vita sano significa fornire energia pulita al nostro organismo.
Questa colazione-tipo è un consiglio per chi voglia iniziare la sua giornata con leggerezza, con attenzione particolare rivolta al benessere intestinale: l'intestino, infatti, viene definito il secondo cervello (e, in seguito, vedremo perché).
Mischiare: 1 tazza di yogurt greco (125-150 gr), 1 kiwi a pezzetti, 3 mandorle tritate, un cucchiaio di bacche di gogj (10-15 gr), miele di acacia o tiglio, e guarnire con 2-3 biscotti integrali al riso.
Note. Colazione vegetariana (no vegana). In caso di intolleranza/allergia ai latticini, si consiglia un alimento alternativo. Le mandorle contengono nichel: in caso di intolleranza/allergia, si consiglia un parere medico.
Importante: gli articoli riportati in questo blog non costituiscono terapia e non si vogliono sostituire all'informazione medico-sanitaria, bensì si propongono di stimolare la creatività individuale per la ricerca del proprio cammino naturale, al fine di un benessere psico-fisico equilibrato.